Nuda senza pudore
Quella foto era palese che fosse scattata con intenzione. GAMBE APERTE, semi sdraiata sul divano e sguardo fisso nell'obiettivo.
STORIE DI COPPIE
9/10/20241 min read


Non so se è l’aria di montagna o il silenzio della montagna, ma a volte le vacanze tirano fuori le cose più assurde. Eravamo in uno di quei paesini da cartolina, immersi nella quiete, quando una ragazza si avvicina e ci chiede, tutta sorridente, di farle una foto con il suo cellulare. Fin qui, nulla di strano. Prendo il suo telefono, preparo l'inquadratura, e... bam! Sullo schermo appare una foto di lei, NUDAAAAAAA. E mica di quelle “oh, sono stata colta alla sprovvista”. No, no. Era palese che fosse scattata con intenzione. GAMBE APERTE, semi sdraiata sul divano e sguardo fisso nell'obiettivo.
Rimango ferma per un attimo, alzo lo sguardo e vedo che lei sorride. Mio marito è lì, con quell'espressione tra l'imbarazzato e il divertito e penso anche sull'eccitato ma ha negato questa mia supposizione. Non gli credo! Scatto comunque la foto, e quando gliela restituiamo, lei ci chiede con nonchalance: "Allora, vi è piaciuta la foto che ho scattato?"
"Quale foto?" le chiedo, fingendo di non capire.
"Beh... quella," e mi fa l'occhiolino, che voto mi date?
Non sapevo cosa rispondere e mio marito se ne esce con: 9"". A quel punto intervengo io "Se devo dare un voto... direi un bel 7. C’è sempre margine per migliorare, no?"
Lei ha riso e si è allontanata lentamente mentre ripeteva ad alta voce un numero di cellulare, probabilmente il suo. Ma questo non lo sapremo mai.
Quando chiedo a mio marito perche ha detto 9, mostrandomi anche ingelosita di una ragazza con 20anni in meno di me, in tutta tranquillità mi risponde: perchè era veramente una figa.
Non aggiungo altro. L'aria rarefatta della montagna fa veramente male.